Esistono controindicazioni alla micropigmentazione ?

Esistono controindicazioni alla micropigmentazione ?

Chiunque può sottoporsi ad un trattamento di micro pigmentazione; tuttavia, esistono controindicazioni temporanee, controindicazioni sotto supervisione medica e alcune controindicazioni assolute.

  • Controindicazioni temporanee: herpes simplex labiale, congiuntivite, gravidanza o allattamento, infiltrazioni medico estetiche, radio terapia, cicatrici non stabilizzate e alterazioni della pelle nella zona da trattare.
  • Controindicazioni sotto supervisione medica: diabete emofilia, hiv, epatite, assunzione di ansiolitici o allucinogeni.
  • Controindicazioni assolute: alterazioni della pelle nella zona da trattare come lentiggini cheloidi angiomi in rilievo, verruche, psoriasi, cloasma e cancro della pelle.

Attenzione: l’esposizione solare, agendo nel turnover cellulare e sull’acidità della pelle, può compromettere la stabilità dei pigmenti, che possono risultare “sbiaditi” in poco tempo. Ecco perchè si sconsiglia di non sottoporsi al trattamento durante il periodo Luglio e Agosto e si consiglia un’alta protezione solare.